Vai al contenuto

Come togliere macchie dalle mani

Ricrescita ricostruzione unghie

Scopriamo i rimedi casalinghi per togliere le macchie dalle mani

Col passare del tempo, le mani e il viso si ricoprono di anti estetiche macchie dovute a un eccessivo accumulo della melatonina.

Queste macchie, la cui insorgenza è normale con l’avanzare dell’età, possono essere contrastate con alcuni semplici rimedi casalinghi!

Uno di questi è quello che prevede di spalmare sulle mani una crema sbiancante laddove le macchie sono più ostinate per rimediare all’aspetto sgradevole che queste hanno.

Un altro rimedio è quello di tenere sempre una crema solare ad alta protezione in borsetta di modo da poterla spalmare sul dorso delle mani ogni volta che si esce di casa e si rischia di sottoporre le mani alla luce diretta del sole: il sole infatti è uno dei principali nemici delle macchie, poiché le accresce.

Anche il succo di limone gioca un ruolo fondamentale nel togliere le macchie dalle mani; basta infatti spremersi un limone tra le mani una volta a settimana ed evitare di uscire perché la combinazione di sole e limone rischierebbe di accrescere le macchie piuttosto che eliminarle.

Altri rimedi ancora sono l’applicazione di un gel all’aloe vera, una mistura fatta di aceto di mele e crema idratante o l’acqua ossigenata. 

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2021 11:37

Come confezionare regali culinari Natale